Da-a.it
Tutte le news dalla A alla Z ▻benessere, casa e web.

Un accessorio da avere sempre a portata di mano: scopri come realizzare dei power bank personalizzati creativi

8

I power bank personalizzati sono un’idea regalo sempre più popolare. Questo accessorio è ormai indispensabile per gestire una vita sempre più connessa. Con l’uso costante dei dispositivi mobili per comunicare, lavorare e intrattenersi, la necessità di avere una fonte di energia portatile è infatti all’ordine del giorno.

Ma chi ha detto che un power bank deve essere funzionale e basta? Se vuoi sfoggiare uno stile unico, acquista power bank personalizzati. Scegli un design accattivante, il tuo colore preferito e arricchisci la superficie del dispositivo con un disegno, una frase o magari col tuo logo aziendale, per fini promozionali: le opportunità offerte da un power bank personalizzabile sono davvero tantissime.

L’utilità dei power bank personalizzati

Acquistare dei power bank personalizzati è un modo creativo per donare carattere a un dispositivo standard che ad oggi è necessario per chiunque si avvalga di molti dispositivi elettronici per lavoro.

Un power bank, o caricatore portatile, è essenzialmente una batteria esterna che consente di ricaricare smartphone, tablet e smartwatch ovunque ti trovi. Questo accessorio può essere particolarmente utile in situazioni in cui non si ha accesso a una presa elettrica, come durante un viaggio, un’escursione o, in genere, quando si è fuori casa per molte ore. Inoltre, può essere uno strumento fondamentale per mantenere i dispositivi carichi anche in caso di interruzioni di corrente.

Tipologie di power bank personalizzabili

Prima di realizzare i tuoi power bank personalizzati è bene scegliere la tipologia di dispositivo. Ecco i principali:

  • Powerbank di capacità standard: Questi sono powerbank tradizionali che vengono utilizzati per caricare dispositivi come smartphone, tablet e altri dispositivi portatili. Sono classificati in base alla capacità della batteria, espressa in milliamperaggio (mAh).
  • Powerbank con ricarica rapida: Alcuni powerbank offrono la possibilità di ricarica rapida, che consente di caricare i dispositivi collegati più velocemente grazie a tecnologie come Power Delivery (PD) o Quick Charge (QC);
  • Powerbank solari: I powerbank solari sono dotati di pannelli solari che consentono di ricaricare la batteria utilizzando l’energia solare. Questi sono particolarmente utili quando si è in viaggio o in situazioni in cui non è disponibile una presa di corrente elettrica.
  • Powerbank wireless: I powerbank wireless utilizzano la tecnologia di ricarica wireless per ricaricare i dispositivi compatibili con il solo contatto dei dispositivi.

Power bank personalizzati. Tante opzioni per il tuo stile unico

Per realizzare power bank personalizzati, dai spazio alla tua fantasia. Ci sono diverse opzioni disponibili per personalizzare un power bank, a partire dalla scelta del colore e del materiale. È anche possibile aggiungere il proprio logo o una frase tramite tecniche di stampa o incisione. Inoltre, alcuni produttori offrono anche la possibilità di creare power bank con funzioni extra, come ad esempio luci led o porte usb multiple per più ricariche in contemporanea.

Oltre che come regalo o acquisto personale, i power bank personalizzati possono essere utilizzati come strumento promozionale. Specialmente se hai un’azienda hi-tech, valuta di realizzare power bank personalizzati con il tuo logo. Potrai distribuirli ad un evento aziendale e diffondere il tuo marchio tra i tuoi clienti.

Potrebbe piacerti anche